67° Taormina Film Fest: si riaccende il cinema sotto le stelle

di Simone Lemmo e Gloria Vincenti

Dal 27 giugno al 3 luglio si è svolto il 67° Taormina Film Fest. Tanti ospiti, incontri e, soprattutto, tanto buon cinema. 

Ascolta qui le interviste a: Matilda De Angelis, Salvatore Esposito, Ferzan Ozpetek, Niccolò Castelli, Mauro Pagani, Giorgio Tirabassi e Massimo Ghini.

GIORGIO TIRABASSI, MASSIMO GHINI E MAURO PAGANI

In questa prima parte, potete ascoltare le interviste all'attore Giorgio Tirabassi, tra i protagonisti di Boys. Poi, Massimo Ghini, vincitore del Premio Manfredi, e il maestro Mauro Pagani, che ha raccontato di com’è nata la colonna sonora di Boys e di come parte della storia gli abbia ricordato gli anni della PFM. Buon ascolto!


MATILDA DE ANGELIS

Da "Veloce come il vento" al nuovo film "Atlas". La carriera di Matilda De Angelis è in continua ascesa e, forse, la sua chiave vincente è la semplicità, dimostrata anche sul palco dell'ultimo Sanremo. Al Taormina Film Fest ha presentato il suo ultimo progetto e ha vinto il premio "Miglior Attrice".


NICCOLO' CASTELLI

Il regista Niccolò Castelli ha presentato ai nostri microfoni il suo ultimo film "Atlas". Ha raccontato della genesi del film e delle chiavi tematiche adottate nella narrazione.


SALVATORE ESPOSITO

Per tutti è Genny Savastano di "Gomorra", ma Salvatore Esposito è un grande attore a livello internazionale. Simone Lemmo e Gloria Vincenti hanno analizzato con lui la dura crisi che il settore cinematografico sta vivendo, fino ad arrivare al successo del suo romanzo d'esordio "Lo sciamano"


FERZAN OZPETEK

Sono trascorsi vent'anni dal successo de "Le fate ignoranti". Il regista Ferzan Ozpetek, intervenuto durante il Taormina Film Fest, festeggia questo successo raccontando ad Alessandra De Luca la genesi dell'opera

29 giugno 2021
00:11:10