Etna Comics: il grande ritorno del festival del fumetto, del gioco e della cultura pop

di Francesca Morrone e Marcello Mazzari

Dopo due anni di assenza, quest'anno a Catania è finalmente tornato l'Etna Comics. Alle Ciminiere, dall’1 al 5 giugno, si è infatti tenuta la decima edizione del celebre festival internazionale al quale noi di Radio Zammù abbiamo partecipato con Francesca Morrone e Marcello Mazzari. Ascolta le nostre interviste ai vari protagonisti della rassegna! 

Durante il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, che quest’anno ha superato le 100mila presenze, tanti sono stati gli ospiti presenti e alcuni di loro sono passati ai nostri microfoni

Antonio Mannino, Direttore Generale e Artistico di Etna Comics, ci ha svelato diversi dietro le quinte dell’evento e ha condiviso con noi le sue emozioni per questo atteso ritorno.

Paolo Mottura e Fabio Celoni, storici illustratori della Disney e non solo, insieme sono stati protagonisti dell’incontro Il migliore amico dell'uomo. I 90 anni di Pippo.

Fumettibrutti, il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano tendenzialmente erotico, è stata presente ogni giorno come ospite dell'area erotica Taboocom in cui è stata esposta anche la sua mostra dal titolo P di Porno…

Michele Alhaique e Denise Capezza, rispettivamente regista e attrice della nuova serie crime pulp in salsa pop firmata Amazon Prime Bang Bang Baby, ci hanno raccontato le loro impressioni su questo grande successo italiano.

Infine Nicolò Cappello, vicepresidente di Progetto Eden, ci ha illustrato gli obiettivi della loro associazione di animazione nonchè il gioco tematico “King of the Hill” con il quale lui e i suoi colleghi sono riusciti a dare un tono ironico e fiammeggiante a tutte le giornate.

Buon ascolto!

13 giugno 2022
00:24:50