Gianni Morandi: «L'amore è il motore di tutte le cose»

di Laura Rondinella

Si chiama d'amore d'autore ed è l'ultimo album di Gianni Morandi. Nove tracce realizzate con la collaborazione di grandi artisti e un unico tema: l'amore. Ascoltate cosa ha raccontato ai nostri microfoni in attesa del concerto previsto per il 17 marzo al Pal'Art Hotel di Acireale

Fra nuovi sound e interessanti collaborazioni Il 17 novembre è uscito d’amore d’autore, il 40esimo album di Gianni Morandi, su etichetta Sony Music.
Ancora una volta l’amore viene raccontato attraverso la musica proponendo un album fresco, dinamico e ricco di generi diversi, derivanti dalle varie personalità che lo compongono. Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Levante sono solo alcuni degli autori che hanno parafrasato l’amore, mescolando sonorità contemporanee allo stile inconfondibile di Gianni Morandi.

«C’è una nuova generazione di cantautori che sta nascendo. Nascono dai talent, dalla rete, nascono come indipendenti e sono tanti: Brunori Sas, Francesco Motta, Lo Stato Sociale, Le luci della centrale elettrica, Coez, Tommaso Paradiso, Levante. Incuriosito da questa nuova tendenza ho chiesto proprio a lei di scrivere una canzone per me» racconta l’artista, felice di presentare al pubblico questo nuovo progetto dagli arrangiamenti energici ed efficaci.

Grazie al supporto di Radio Amore lo abbiamo incontrato a Etnapolis, la città del tempo ritrovato, dove ha incontrato i fan e presentato il nuovo album. Non ci resta che attendere la tappa siciliana del Tour 2017, prevista per il 17 marzo al Pal'Art Hotel di Acireale

30 novembre 2017
00:07:40