Fabio Leone, Paolo Capasso e Antonella Barbera. Ecco i nomi dei creatori del “Cannolo transporter” che hanno spedito ai confini dello spazio il più caratteristico fra i dolci siciliani.
Finale storica per la squadra under 18 del Cus Catania Rugby che dopo un ottimo campionato si qualifica per le finali nazionali e sogna già lo scudetto juniores. Era dalla fine degli Anni ’60 che una squadra siciliana non arrivava alla fase finale.
Il 23 aprile in Catalogna ci si scambiano due regali: una rosa e un libro. Nella stessa giornata l'Unesco ha indetto la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore e Radio Zammù vuole celebrarla con una puntata speciale ricca di ospiti.

La migliore musica del presente e del passato secondo Radio Zammù


Foemina Ridens, tragicommedia scritta nel 1981 dal giornalista Pippo Fava, tornerà su un palco catanese. In scena dal 15 al 20 aprile al teatro Angelo Musco, avrà per protagonisti Guia Jelo e Miko Magistro diretti da Giovanni Anfuso.


Un workshop di tre giorni e diciassette studenti per ripensare la segnaletica del Monastero dei Benedettini. L'iniziativa “Perdersi per orientarsi” è stata curata dall'associazione che si occupa della promozione del complesso monastico, Officine culturali


Si è chiuso il concorso fotografico I like Catania. Grande successo dell'iniziativa promossa dal Comune di Catania in collaborazioni con Radio Zammù e altre associazioni catanesi. Scopri i nomi dei vincitori, il 16 aprile verrà inaugurata la mostra.


Il gruppo di lavoro «Scuola e Università» dell'associazione Iride propone un'indagine per rilevare i problemi degli studenti: dalle difficoltà didattiche alle file in segreteria passando per i parcheggiatori abusivi. Alla fine verrà presentato un report.


Sei un cantante o un musicista? Proponici le tue canzoni, se ci piaceranno le ascolterai su Radio Zammù. Inviaci le tua tua musica, insieme ad una breve scheda biografica all'indirizzo mail redazionemusicale@radiozammu.it