La settimana della sociologia: l'importanza di saper leggere i mutamenti sociali

di Renata Giordano e Giulia Gobbi

Sette giorni - dal 13 al 20 ottobre - durante i quali, in numerosi atenei italiani, gli esperti e i ricercatori si confronteranno sul ruolo che la sociologia può avere come risorsa per la comunità, per il governo e per la gestione del territorio.

Il professore Carlo Pennisi, ordinario di Sociologia del diritto e di Sociologia e decisione giuridica, ci ha spiegato cosa verrà organizzato a Catania e come si è creata questa rete tra le Università

«Nessuna professione oggi si svolge da sola; tutte le prestazioni professionali sono prestazioni in team, dentro i quali le competenze sociologiche danno un contributo assolutamente originale e documentato per leggere i processi di mutamento in modo da valorizzare le diversità e le innovazioni»

È questo uno dei motivi che hanno spinto la Conferenza nazionale dei Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche di area sociologica, assieme alle Associazioni Scientifiche dei Sociologi, a promuovere la Settimana della Sociologia.

11 ottobre 2017
00:14:07