Learn By Movies: "Into the black: inside Spike Lee"

Da sabato 23 a mercoledì 27 giugno alle 21 "Learn by Movies" propone "Into the black: inside Spike Lee". Vi saranno cinque proiezioni che si terranno tutte al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini dove i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L'ingresso è libero. In particolare Sabato 23 giugno verrà proposto al pubblico - "Do the Right Thing / Fa’ la cosa giusta". L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

Meccanismi e desideri semplici - Devocka

Nella nuova puntata di Musicaccia On Air, i Devocka ci raccontano come dopo 15 anni di carriera siano riusciti a rinnovare la loro cifra stilistica nel nuovo «Meccanismi e desideri semplici» uscito il 30 marzo.

Musicaccia On Air #12

Nella dodicesima puntata di Musicaccia On Air parliamo dei Blues Brothers nell'Accadde Oggi, Brit rock per #NonDiteSoloRock, e degli eventi musicali del Porte Aperte Unict 2018, oltre alle ultime news nel mondo della musica internazionale. Ospiti i Devocka che ci presentano "Meccanismi e desideri semplici" il loro nuovo album dopo 6 anni di pausa.

Workshop di "Chimica Analitica Forense"

Mercoledì 20 Giugno dalle 9:30 alla città  della scienza si svolgerà  il Workshop dedicato alla chimica analitica forense, aperto soprattutto agli studenti dell'Università  di Catania. Insieme ai ricercatori del nostro ateneo parteciperanno anche quelli di Messina, Roma, Teramo e Torino, ed esponenti di numerose realtà  istituzionali

"Storia di un oblio"

Roberto andò porta in scena storia di un oblio, spettacolo teatrale tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto in Francia, di cui Laurent Mauvignier ne ha fatto un'opera perfetta per il teatro di oggi, ma soprattutto "un'altissima riflessione sul vivere e sul morire"

V edizione del Bo Buskers Festival

Giunto alla V edizione, Il Bo Buskers Festival, festival di teatro di strada e circo contemporaneo, cerca in questa edizione di aprirsi ancora di più alle famiglia e ai più piccoli. L'evento mira alla diffusione della magia dell'arte di strada e permette ai più piccoli di cimentarsi in numerosi laboratori.

Celebrazione per i 40 anni della Laurea in Medicina e Chirurgia

A 40 anni dalla Laurea in Medicina e Chirurgia, il Professore Filippo Drago ci fa un bilancio di questi anni e ci racconta i progetti per il futuro.

Chi odi sei: un album che profuma di Sicilia - SKoM

Nella nuova puntata di Musicaccia On Air, i Some Kind of Make-up, SKoM, ci presentano la loro "odissea" musicale, dark e dalle atmosfere cupe con tanta Sicilia dentro.

Virtual Time «Siamo un'esplosione di idee, abbiamo voglia di raccontarci»

Nell'undicesima puntata di Musicaccia On Air, i Virtual Time ci raccontano del loro progetto discografico all'uscita del primo dei cinque album previsti per l'anno prossimo.

Musicaccia OnAir #11

Nella nuova puntata di Musicaccia On Air scopriamo la storia e le origini di David Bowie e degli Hollywood Vampires e la fine dei My Chemical Romance nel Che fine ha fatto? Ospiti con noi i Virtual Time e gli SKoM.

L'Arte della tessitura - Officine Culturali porta i più piccoli nell'antica Roma

Con Giovanni Sinatra (responsabile Ufficio Comunicazione di Officine Culturali) abbiamo scoperto come - grazie anche al supporto di materiale multimediale - i piccoli avventori potranno viaggiare nel tempo e apprendere alcune tra le antiche tecniche di tessitura

Spotted on air #13

Torna la rubrica più irriverente, calda e simpatica della settimana. I protagonisti? Ovviamente voi

  123456789101112131415...