Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle 12, sarà trasmessa in streaming l'inaugurazione dell'anno accademico 20/21 dell'Università di Catania, il 586° dalla fondazione. Per avvicinarci all'evento, nei quattro giorni che lo precedono, alle 10.10 Radio Zammù realizzerà interviste per anticipare i temi e gli ospiti
Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle 12, sarà trasmessa in streaming l'inaugurazione dell'anno accademico 20/21 dell'Università di Catania, il 586° dalla fondazione
La crisi sociale e sanitaria che stiamo attraversando non è ancora alle nostre spalle, ma Unict vuole guardare oltre e provare a immaginare, con coraggio, l'università che verrà.
Il format di quest'anno, pensato per essere fruito interamente online, rinuncia ai riti dell’inaugurazione tradizionale. Per questo, ai prestigiosi ospiti che hanno accettato il nostro invito è stato chiesto di declinare alcune "parole chiave" scelte per raccontare questa visione del futuro che ci attende.
Gli ospiti della cerimonia saranno: Davide Livermore, David Sassoli, Carmen Consoli, Rossella Fiamingo, Francesco Merlo, Antonio Coco.
Per avvicinarci all'evento, Radio Zammù realizzerà quattro interviste per anticipare ospiti e temi:
- lunedì 8 febbraio, Antonio Coco. È uno degli ospiti, laureato in giurisprudenza a Catania, oggi insegna nelle università di Essex e Oxford;
- martedì 9 febbraio, Guido Nicolosi. Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, è delegato del rettore alla comunicazione esterna e ai rapporti con l'utenza.
- mercoledì 10 febbraio, Danilo Nuncibello e Martina Sapone. I conduttori della cerimonia;
- giovedì 11 febbraio, Vania Patanè. Prorettore e docente di Diritto processuale penale e Diritto processuale penale comparato.
PER APPROFONDIRE, CLICCA QUI